Fipe e Treccani Accademia: Master per la Gestione delle Imprese di Ristorazione

Fornire gli strumenti per implementare competenze manageriali e rafforzare la solidità delle imprese è l’obiettivo cardine del nuovo Master in Gestione delle Imprese di Ristorazione, nato dalla collaborazione tra FIPE – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia. Questo programma innovativo, che avrà inizio il 18 novembre 2024, è stato progettato per imprenditori, aspiranti tali e dirigenti del settore della ristorazione, con un chiaro focus sulla sostenibilità e competitività aziendale.

Il Master si sviluppa nell’arco di cinque mesi e combina una formula mista: lezioni on demand, sessioni in live streaming e incontri in presenza, per fornire una formazione flessibile ma approfondita. L’obiettivo è preparare i partecipanti a gestire la complessità di un’impresa di pubblici esercizi, in modo da creare modelli di business innovativi, capaci di rispondere alle dinamiche di un mercato in continua evoluzione.

Un Programma Completo per una Formazione a 360°

Il programma del Master affronta un’ampia gamma di tematiche fondamentali per la gestione aziendale. Tra le aree coperte, spiccano:

• Branding e strategia di comunicazione: per costruire un’immagine distintiva e attrarre la clientela.
  • Gestione economica e finanziaria: essenziale per garantire la sostenibilità a lungo termine dell’azienda.
  • Ottimizzazione delle risorse umane: il capitale umano rappresenta uno degli asset più importanti per le imprese.
  • Tecnologie digitali avanzate: strumenti indispensabili per migliorare l’efficienza operativa e la customer experience.

Un Progetto per il Futuro delle Imprese

Il Master non solo mira a fornire competenze pratiche, ma si propone di essere un laboratorio di idee innovative per affrontare le sfide future del settore. La collaborazione tra FIPE e Treccani Accademia rappresenta un’importante opportunità per chi desidera aggiornarsi, acquisire nuove competenze e migliorare la capacità gestionale, con un occhio di riguardo all’innovazione e alla sostenibilità.

In un contesto di mercato sempre più competitivo e soggetto a rapidi cambiamenti, la formazione continua è fondamentale per garantire il successo e la longevità delle imprese di ristorazione. Il Master in Gestione delle Imprese di Ristorazione offre un percorso completo e flessibile, progettato su misura per le esigenze degli operatori del settore.

Post Correlati

Ottobre mese della vista 2
Ottobre è il mese della vista: controlli gratuiti per "Vedere Bene al Volante"
conferenza di sistema
Conferenza di Sistema Confcommercio 2024: un impegno strategico per il futuro delle PMI
Progetto senza titolo - 1
Nuova convenzione Confcommercio Savona ed Elli Noleggi: sconti esclusivi per gli associati!
conoscenza
Fipe e Treccani Accademia: Master per la Gestione delle Imprese di Ristorazione