Conferenza di Sistema Confcommercio 2024: un impegno strategico per il futuro delle PMI

La Conferenza di Sistema di Confcommercio 2024 rappresenta un momento cruciale per il commercio, il terziario e i servizi in Italia. Con oltre 1.000 delegati provenienti da tutto il Paese, tra cui anche Confcommercio Savona con il Presidente Enrico Schiappapietra e il Vicepresidente Giuseppe Molinari, l’evento sarà un’opportunità unica per affrontare le sfide che il contesto internazionale pone oggi alle piccole e medie imprese.

Un Confronto su Temi Globali

L’edizione 2024 si concentra su temi di rilevanza globale: i mutamenti geopolitici e geoeconomici, che stanno modificando gli equilibri commerciali, e i nuovi driver della competitività e della produttività. L’incidenza delle nuove tecnologie, dalla digitalizzazione all’intelligenza artificiale, sarà al centro delle discussioni, con l’obiettivo di aiutare le PMI a rimanere competitive in un mercato sempre più dinamico.

La conferenza si estenderà su tre giorni di incontri in cui i delegati, provenienti da tutta la rete Confcommercio, si confronteranno sulle priorità del sistema economico italiano. Attraverso questo dialogo, si costruiranno proposte concrete da presentare al Governo, focalizzandosi su temi di interesse comune per le imprese associate. Tra gli argomenti centrali: il sostegno alle PMI, l’adozione di modelli di business sostenibili e l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi aziendali.

La Conferenza di Sistema di Confcommercio 2024 non è solo un evento di confronto, ma un’occasione per guardare al futuro con una visione condivisa e strategica. Le decisioni che verranno prese nei tavoli di lavoro influenzeranno la direzione economica del Paese, in un momento di grande trasformazione.

In questo contesto, Confcommercio si conferma un punto di riferimento per le imprese, pronto a raccogliere le sfide e a tessere le trame del futuro del commercio, del terziario e dei servizi in Italia.

Confcommercio Savona c’è

Ottobre mese della vista 2
Ottobre è il mese della vista: controlli gratuiti per "Vedere Bene al Volante"
conferenza di sistema
Progetto senza titolo - 1
Nuova convenzione Confcommercio Savona ed Elli Noleggi: sconti esclusivi per gli associati!
conoscenza
Fipe e Treccani Accademia: Master per la Gestione delle Imprese di Ristorazione