AI marketing: quali opportunità per le imprese?

AI marketing: quali opportunità per le imprese?

L’AI può essere un valido alleato per definire la strategia di marketing per la tua attività.  

Non solo uno strumento per rendere l’esperienza dei tuoi clienti sempre più personalizzata e indimenticabile in ogni fase, a partire da quella di prenotazione. L’intelligenza artificiale sta acquistando un ruolo sempre più importante anche nel supportare gli operatori nella gestione del business e nella definizione della strategia.

Per chi opera nel settore dell’ospitalità (ma non solo), gli strumenti di intelligenza artificiale sono in grado di fornire analisi e indicatori relativi alla pressione turistica, ai trend e ai prezzi di mercato del proprio territorio, consentendo l’ottimizzazione della propria strategia di marketing.

Infinite opportunità non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i clienti: in fase di prenotazione, grazie all’AI è possibile abbinare le loro preferenze con l’offerta disponibile.

Con questo nuovo webinar gratuito in programma per mercoledì 6 marzo alle 14.30, scopriremo HBenchmark, la piattaforma che fornisce indicatori di performance strategici per lo sviluppo del business in tempo reale. Conosceremo inoltre il caso Takyon e il sistema Metamatch, per far crescere le vendite dal sito dell’hotel e ridurre la dipendenza dalle Online Travel Agencies (OTA)

Per iscriversi: https://spin.ediconfcommercio.it/news/AI-marketing-quali-opportunita-per-le-imprese-2/

Post Correlati

giovani
Carta Giovani e Carta del Merito, i nuovi bonus per la cultura
agente
Un nuovo corso per formare agenti e rappresentanti di commercio e la richiesta d’attenzione da parte del settore
fango
Obbligo assicurativo per le imprese contro eventi catastrofali: presentato il Decreto alle categorie produttive
fida3_n
Convention nazionale FIDA: focus su Savona