Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali

FIPE Confcommercio Savona ricorda che i Pubblici Esercizi ad attività stagionale associati a Fipe, al fine di beneficiare dello sconto del 30% che anche quest’anno la Federazione è riuscita ad ottenere, dovranno provvedere al pagamento degli abbonamenti per diritti connessi per musica d’ambiente entro mercoledì 31 Luglio 2024.
I compensi in questione, che saranno come di consueto raccolti dalla SIAE, si riferiscono sia ai diritti spettanti ai produttori fonografici, che a quelli relativi agli artisti, interpreti ed esecutori musicali.

La “Legge sul Diritto d’Autore” – ha definito con FIPE una convenzione che riconosce il suo diritto di gestire i diritti affidatigli in autonomia rispetto a SCF.
Dopo una lunga e complessa trattativa, la Federazione è riuscita ad ottenere che questa divisione tra produttori discografici ed artisti non comporti per gli esercenti aumenti di costi, né una duplicazione dei pagamenti che, come di consueto, vanno effettuati utilizzando i bollettini MAV che SIAE, delegata all’incasso, sta inviando alle imprese, dal portale SIAE.it o, infine, direttamente presso i suoi uffici territoriali. I compensi verranno attribuiti dalla SIAE nella misura del 50% a SCF (quota produttori), mentre l’altro 50% sarà attribuito a Nuovo Imaie (quota artisti interpreti ed esecutori).

Post Correlati

giovani
Carta Giovani e Carta del Merito, i nuovi bonus per la cultura
agente